Ogni grande atelier è sinonimo di una grande firma.

Qual è la firma di Move On*? Qual è lo stile di Move On*? 

  1. Gli obiettivi delle attività e dei progetti di Move On*:
    1. lo sviluppo di particolari competenze
      1. interpersonali
      2. del futuro
      3. imprenditoriali
      4. creative
  2. Lo stile di Move On*
    1. L’inclusione e il rispetto di tutte le idee
    2. L’andare verso
    3. le modalità delle attività basate sui diritti umani e sui principi di Human Rights Education
    4. L’incontro dell’altro: “Yes, AND…” invece di “Yes, but…”
    5. L’unicità

Ciascuna attività di Move On* è: partecipativa, con il coinvolgimento attivo dei partecipanti; interattiva, con uno scambio reciproco di idee e opinioni per lo sviluppo dell’autonomia del partecipante, il quale si prende la responsabilità delle proprie idee, azioni, obiettivi; inclusiva, con un’attenzione particolare all’unicità di ogni partecipante, al fine di far emergere il proprio contributo personale. 

Il metodo educativo di Move On* punta allo sviluppo e rafforzamento del talento creativo – della scintilla – di ognuno. Le attività di MO* si svolgono per lo sviluppo del proprio potenziale umano in tre sensi:

  1. Per promuovere lo sviluppo e il rafforzamento della scintilla dei partecipanti, indicando metodi e percorsi di crescita basati su studi, ricerche, esperienze, testimonianze;
  2. Per mezzo di attività che promuovano la creatività e la partecipazione attiva di ogni partecipante, in modo da raggiungere l’obiettivo primario a partire dall’esperienza diretta;
  3. Per rendere i partecipanti in grado di condividere metodi e attività per lo sviluppo del potenziale umano di altri individui. In questo si basa la sostenibilità dell’azione di MO*: nell’essere capace di moltiplicare esponenzialmente il suo raggio d’azione, rendendo agenti attivi coloro i quali abbiano preso parte in prima persona alle attività di MO*. 

Il nostro obiettivo a lungo raggio è che ad ogni attività o evento firmato “Move On*” si associno divertimento, crescita, libertà, e soprattutto qualità.