Let’s try our online courses: hard e soft skills utili per il mondo del lavoro

Ciao! Siamo Move On*: un ente del terzo settore che si occupa di educazione. Siamo pugliesi orgogliosi della nostra terra ma al momento ci troviamo anche sparsi per il mondo e quindi crediamo che la tecnologia sia il ponte migliore per riuscire ad essere in contatto ed imparare! 

Crediamo che si possa imparare ovunque e durante tutto il corso della nostra vita. E siamo sicuri che anche online si possa imparare in forma divertente, dinamica e partecipativa. 

Per orientarci nella complessità del mondo di oggi, crediamo che avere un’attitudine all’apprendimento sia fondamentale. Però: come ci alleniamo ad imparare in un mondo che cambia così velocemente? 

Nell’anno 2024 d.C., crediamo che sia importate allenare le proprie competenze trasversali (soft skills come l’ascolto attivo, l’empowerment, il lavoro di gruppo, la leadership) ma crediamo anche che devono essere messe in pratica attraverso progetti reali e concreti. 

Abbiamo individuato 3 settori e sviluppato tre diversi corsi in comunicazione, lingue straniere, intelligenza artificiale. Ora però abbiamo bisogno del confronto con voi per capire cosa è realmente necessario! 

Per compilare questo form servono solo 2 minuti, lo dice l’intelligenza artificiale! 

Cosa dicono di noi, dai corsi precedenti

Mi piace molto il teamwork e la costante ispirazione reciproca. Il fatto che ci sia uno spazio per tutti e confronto continuo. 
Penelope, 26 anni